giovedì 20 gennaio 2011

Top 5 - Gli errori della lavatrice

Top 5 - Gli errori della lavatrice

5 - La sparizione dei calzini. Perchè anche se sappiamo bene che per le leggi della fisica nulla si crea e nulla si distrugge, vorrei capire come sia possibile che mettendo in lavatrice due calzini me ne esca uno solo. Misteri.

4 - La diffusione del colore. Capita che in mezzo ai bianchi finisca una maglia rossa. Quel che ne esce è una sorpresa. Per fortuna mi è capitato una sola volta. Ma è sempre una di troppo! Psichedelia.

3 - La dissoluzione della carta d'identità. Questa credo sia capitata solo a me. per poter andare a rifare la carta d'identità ho tentato il solito banale trucco del lavaggio in lavatrice. Solo che ho voluto fare le cose in grande, l'ho piazzata lì, bella bella, senza copertura e fuori dalle tasche. Ho ritrovato solo il quadratino della foto (ma senza più l'immagine). Magia.

2 - I vestiti che si restringono. Mai fare le cose di fretta! Perchè se stai uscendo e decidi all'ultimo minuto di fare un bel lavaggio di delicati, ma per l'ansia di fare tardi imposti il ciclo normale... Poi non ti puoi lamentare se i tuoi maglioni diventano di taglia 2 anni. Incentivo alla dieta.

1 - I fazzoletti di carta. La prima regola della lavatrice dovrebbe essere di controllare sempre in tutte le più remote tasche. Ma poi una si dimentica e quando apre la lavatrice dopo il lavaggio... Sorpresa! pezzi di fazzoletti ovunque. Per fortuna li fanno sempre più resistenti, quindi ieri non ho trovato dei coriandoli ma dei pezzi un po' più consistenti e ben individuabili. Bianco Natale!

Nessun commento:

Posta un commento