lunedì 14 marzo 2011

Carnevale

Per noi ambrosiani sabato è stato l'ultimo giorno di carnevale.
Noi abbiamo fatto una super festa con i nostri amici disabili. Mi pare fossimo in più di 200.
Il tema della festa era il mondo delle fiabe.
Noi in genere non amiamo molto i travestimenti, ma quest'anno ci siamo impegnati. Matteo, come aveva già deciso, si è vestito da drago, Matilde da strega, io da principessa (potendo..) e mio marito da castello.
Il castello l'abbiamo costruito con il cartone sabato dopo pranzo, in fretta e furia perchè la festa iniziava alle 16:30. E' davvero venuto bene, abbiamo fatto la nostra porca figura.

Avevo invitato anche i vicini di casa. Si sono trasferiti da poco e conoscono poche persone nella zona. Sono persone piacevoli e ci tengo a stringere un po' i rapporti con loro.

La festa è stata molto bella. Sono orgogliosa dei miei amici, hanno fatto un ottimo lavoro.
La sala da pranzo era allestita con scene (dipinte A MANO su cartone) dei vari cartoni della Disney. Su ogni tavolo c'era un segnaposto personalizzato.
Anche nel salone della festa la scenografia era bellissima.
Poi si sono impegnati per organizzare dei giochi che potessero coinvolgere tutti.

La cena è stata davvero notevole. Hanno preparato le lasagne, facendo anche la sfoglia, un secondo con due tipi di carni diverse con contorno di patate. Per finire frittelle e chiacchiere. Che eravamo già pieni, ma al dolce non si dice mai di no.

Sono tornata a casa molto contenta, perchè vedere tutta quell'attenzione ai dettagli, tutto l'impegno profuso mi ha fatto sentire amata.

Nessun commento:

Posta un commento