martedì 25 gennaio 2011

La sveglia che non suona

Questa settimana sono una madre single.
Mio marito è via per un corso e rientrerà venerdì.
Stanotte il letto mi sembrava così vuoto... per quanto non ami essere toccata mentre dormo, sentire che lui è lì, sapere che se allungo la mano lo trovo mi dà sempre un senso di serenità e di calore.
Chiaro che non sono stata da sola tutta la notte. Prima è venuto Matteo. Ma non da solo, no. Si è portato la sua tossaccia fastidiosa. Mi ha tossito nei capelli per qualche ora - perchè va bene tutto, ma data la situazione meglio dargli le spalle.
Per qualche motivo a metà notte ha deciso di tornarsene nel suo letto.
Decisione che ho ampiamente approvato.
Alle 6 MatiMati piangeva, senza fare troppe storie l'ho presa e me la sono portata nel letto.

E poi... Ho riaperto gli occhi alle 7:43. Non ci potevo credere, la mia fidata sveglia aveva fatto cilecca! Sono scattata giù dal letto e nel tempo record di 6 minuti ero vestita, avevo preparato la colazione ma soprattutto ero riuscita a far sedere a tavola Matteo. Incredibile, prestazione che resterà negli annali. MatiMati al solo sentire la parola "colazione" si muove, ma lui... in genere ci vuole mezz'ora.

Hanno ingurgitato il latte, li ho cambiati e poi mio papà li ha portati al nido e alla materna.

Sono arrivata al lavoro con mezz'ora di ritardo, ma intanto ce l'ho fatta.

Nessun commento:

Posta un commento