mercoledì 16 febbraio 2011

Che ogni tanto bisogna ridimensionarsi

Ogni tanto mi viene da fare il punto della situazione, altrimenti finisce che mi perdo, che non so più a che punto sono.

Ci sono delle sere che esco dall'ufficio un po' delusa, perchè mi rendo conto di non sapere un sacco di cose, che magari mi chiedono delle banalità e io non so dove reperire le informazioni. Che ci metto il triplo del tempo necessario.
E mi deprimo, perchè odio non essere all'altezza della situazione, come tutti del resto.

Mi chiama quel collega di Roma, che poi a conti fatti collega mio non è, lavora nella mia azienda, ma non fa parte del mio gruppo. Chiama quel collega e mi chiede delle cose che non so, ci ragiono, ci perdo tempo.
Mi innervosisco, perchè va bene non sapere come funziona il sistema, ma come si costruisce l'IBAN te lo cerchi su google, un pochino di fatica fattela pure tu, diamine!

E poi mi fermo un attimo. Questo è due o tre livelli sopra di me. Non sa nemmeno da che parte è girato, e pretende delle risposte da me che non gli devo niente.
E' tutta gentilezza rispondergli.

E poi ci ripenso ancora un secondo.
Lavoro su questo prodotto da ottobre, è ragionevole che non sappia tutto, che faccia fatica. Perchè io mi faccio tanti problemi, sono così in ansia quando c'è chi pretende tutto senza averne diritto e senza dare niente in cambio?!

Nessun commento:

Posta un commento