martedì 22 febbraio 2011

Il pollaio

Venerdì scorso sono andata a mangiare la pizza con le mamme della classe di Matteo.
Il solito pollaio. Credo che le cameriere ci abbiano odiate.
Sono stata piuttosto sfortunata perché non ho trovato posto vicino alle mie amiche e mi sono dovuta sedere vicino a mamme sconosciute.
Le due di fronte a me hanno passato la sera a parlare tra loro. Cosa piuttosto antipatica, la prossima volta che vadano per conto loro!

Ci sono stati momenti divertenti, tipo quando una mamma ha detto di lavorare in ospedale.
Mamma 1 : in che reparto?
Mamma 2 : cardiologia
Mamma 1 : sei infermiera?
Mamma 2 : no, cardiologo
...
Chissà perché se una donna dice di lavorare in ospedale si va subito a pensare che sia infermiera ...

Mi sono divertita, anche se la fine della serata mi ha lasciato l'amaro in bocca.
Non ricordo bene per quale circostanza, alcune mamme hanno cominciato a parlare di un`amica di mia sorella.
Malignando, ovviamente. Mi e` spiaciuto, perché e` proprio una brava persona.
La cosa che mi ha lasciato più perplessa e` che non ce n`era bisogno, e` stato proprio un attacco gratuito, fuori da qualsiasi contesto.
Certa gente parla davvero solo perché ha la bocca!

Nessun commento:

Posta un commento