lunedì 21 febbraio 2011

Un po' Cenerentola, un po' Bridget

Mi e` tornato alla mente un ricordo dolceamaro.
Era capodanno, mi trovavo ad un festa con tutti i miei amici, tra cui lui, il ragazzo dei miei sogni.
Bello, alto, simpatico... perfetto, in pratica.
Io mi sentivo un po` il piccolo anatroccolo di fianco ad uno splendido cigno.

Stavamo ballando con la sorella (8-9 anni) di una nostra amica. L'avevamo conosciuta in quel periodo di vacanza e ci eravamo affezionati a lei.

Ad un certo punto è partito un lento. Ho avuto un tuffo al cuore. Mai mi sarebbe ricapitata un'occasione così perfetta! La bambina avrà pure avuto 8 anni, ma ha colto subito quel che mi passava per la testa. Si è inventata una scusa e si è dileguata. Non credo di aver amato così tanto una bambina altrui.

Ci siamo ritrovati io e lui, vicini. Mi ha invitata a ballare quel lento. Non ricordo quale fosse la canzone, ero troppo presa da lui. Mi sembrava di essere in un film, mi sentivo un po' Bella in rosa al ballo, ma senza tutta quella parte tristissima sulla famiglia.

Lui aveva un modo di ballare coinvolgente, mi faceva sentire l'unica al mondo. Gli accarezzavo il collo, delicatamente, quasi distrattamente, anche se ogni gesto era studiato.

Non mi importava di quel che avrebbero pensato gli altri vedendomi.
In quel momento al mondo c'eravamo solo noi due.

E poi la musica è finita, e mi ha riportato alla realtà.

Avrei dato tutte le scarpette di cristallo del mondo per un suo bacio, invece lui mi ha salutata e si è allontanato.

E sì che avevo i collant a vita alta e le mutande della nonna!

2 commenti:

  1. che bel ricordo, cmq!...che poi, magari, se lui fosse rimasto, avresti scoperto che portava gli slippini o i calzini bianchi in spugna...magari, ti è andata meglio così...

    RispondiElimina
  2. Mah, avevo gli occhi a cuoricino di Spank, avrebbe potuto essere anche Jack lo squartatore che mi sarebbe andato bene..
    In generale meglio così, anche perchè mio marito è quello giusto per me. Ma quella sera mica lo sapevo!!

    RispondiElimina